Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Link

V-Link

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

V-Link

Postby Leonardo » Wed May 19, 2010 1:00 pm

mai sentito parlare di questa cosa? Bhe io avendo v synth mi sono subito chiesto a cosa potesse portare quel bottoncino, però non l' ho mai usato. Qualcuno di voi ne sa qualche cosa in più?
Da quel poco che so serve a inviare messaggi midi per fare video o robba simile...ma come funziona? Con che programma bisogna usarlo?

Parliamone...
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby Support Synthonia » Wed May 19, 2010 5:13 pm

Leon@rdo wrote:mai sentito parlare di questa cosa? Bhe io avendo v synth mi sono subito chiesto a cosa potesse portare quel bottoncino, però non l' ho mai usato. Qualcuno di voi ne sa qualche cosa in più?
Da quel poco che so serve a inviare messaggi midi per fare video o robba simile...ma come funziona? Con che programma bisogna usarlo?

Parliamone...

non ho mai nemmeno io approfondito il discorso, dovrebbe essere una sorta di sistema simil mLan usata da Yamaha e Korg...
presumo

FONTE SITO ROLAND:
"
Utilizzando il V-LINK i musicisti potranno controllare sorgenti video dai loro strumenti, grazie ai prodotti Edirol dedicati. Immaginate di suonare la vostra tastiera e automaticamente controllare un video clip, oppure manipolare un'immagine con un filtro come fosse un suono, o ancora miscelare differenti video clip utilizzando i vostri audio fader. Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dal V-LINK. Utilizzando i mixer video Edirol è possibile creare notevoli effetti visivi sincronizzati al BPM o controllare le immagini di una videocamera.

"
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: V-Link

Postby gilles » Wed May 19, 2010 5:27 pm

lo provai in studio con un programma editing video.
è stupendo.....nel senso che una immagine...la controlli via suono:D
peccato non se ne faccia uso in concerti...è una cosa visiva stupenda
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Wed May 19, 2010 6:18 pm

con che programma hai provato? si potrebbe provare...magari a un mega live con un proiettore...sai che figata!! : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby carlitos » Wed May 19, 2010 6:20 pm

Wow! A primo impatto mi da molto di applicazione per un contesto di musica elettronica, tipo i dimostratori Roland che c'erano a Bologna :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: V-Link

Postby Leonardo » Wed May 19, 2010 6:22 pm

no ma guarda io mi ripromisi di approfondire l' argomento appena avessi avuto del tempo...ed eccomi qua...Immagino una specie di alchimia di : Eeek : windows media player in tempo reale...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby gilles » Wed May 19, 2010 6:58 pm

kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Wed May 19, 2010 7:41 pm

che programma bisogna usare al PC?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby Abierto » Wed May 19, 2010 7:50 pm

gilles wrote:http://www.youtube.com/watch?v=uvXIfenHcag

Senza offesa eh, ma spero si possano usare delle immagini a video "un po' " più eterosessuali -.-
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Wed May 19, 2010 8:11 pm

Logicamente ci puoi controllare qualsiasi cosa penso...solo ci vuole un programma adatto. idee? : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests